Come ogni anno MSIF sostiene giovani ricercatori nel campo della sclerosi multipla.. Il termine per i nuovi bandi è giugno 2015
La Federazione Internazionale SM anche quest’anno sostiene giovani ricercatori impegnati nello studio della sclerosi multipla.
Sono cinque le Borse di Studio McDonald (McDonald Fellowships) assegnate quest’anno, due in più rispetto agli anni precedenti, grazie ad un finanziamento della National MS Society negli Stati Uniti. Questo finanziamento permette al ricercatore di recarsi in un istituto di ricerca per lavorare con i principali esperti SM, per due anni, con l'obiettivo di tornare nel Paese di origine e stabilire un programma di ricerca sulla SM sulla base delle competenze acquisite.
Il termine per le nuove applicazioni è il 3 Giugno 2015.
Per richiedere una McDonald Fellowship vai al sito MSIF
I Du Pré Grants permettono invece a giovani ricercatori che studiano la SM a spostarsi per brevi periodi in centri di ricerca SM sia per imparare gli uni dagli altri o di prendere parte a progetti di ricerca congiunti. Il secondo gruppo di Du Pré Grants assegnati quest’anno ha incluso scienziati provenienti da Iran, Italia, Romania e Russia.
Il termine per le nuove applicazioni è il 30 Giugno 2015
Per informazioni vai sul sito MSIF - Du Pré Grants