Salta al contenuto principale

06/04/2017

Due opportunità per fare ricerca sulla sclerosi multipla

Come ogni anno la Federazione Internazionale Sclerosi Multipla (MSIF) apre le selezioni per ricercatori che vogliono dedicarsi allo studio della SM, con la borsa di studio McDonald e il premio Du Pré. C'è tempo fino al 30 giugno 2017 per candidarsi


Due strumenti per i giovani ricercatori che vogliono dedicarsi allo studio della sclerosi multipla. Come ogni anno la Federazione Internazionale Sclerosi Multipla (MSIF) mette a disposizione la borsa di studio “McDonald Fellowships” e il premio “Du Pré Grants”.

 

Du Pré Grants
Offre la possibilità a giovani ricercatori di visitare per brevi periodi altri centri di studio della SM sia come scambio culturale tra i due centri sia per portare avanti lavori di ricerca comuni. L’obiettivo è quello di incoraggiare la collaborazione tra i diversi gruppi di ricerca. Ciascun premio ha un valore massimo di 5000 sterline.
Termine per la presentazione delle domande: 30 Giugno 2017. 
Per ulteriori dettagli: www.msif.org/dupre

 

McDonald Fellowships
Permette a giovani ricercatori di lavorare con i migliori ricercatori al mondo nel campo della SM e promuovere al loro rientro nei paese di provenienza lo sviluppo di programmi di ricerca sulla MS che comportano l’applicazione delle nuove tecniche imparate. La Borsa di Studio è biennale, ha un valore di 30.000 sterline all’anno e un ulteriore contributo di 2000 sterline all’anno per l’istituzione ospitante.
Termine per la presentazione delle domande: il 30 Giugno 2017.
Per ulteriori dettagli:  www.msif.org/mcdonald