AISM

BlogBlog

LibreriaLibreria

CommunityCommunity

PressPress

AccessibilitàAccessibilità

Cerca la notizia

E.g., 21/09/2021
E.g., 21/09/2021
Home » News
Condividi con Facebook Condividi con Twitter email Stampa
AISM

La Commissione Bilancio della Camera approva un emendamento per ridurre gli oneri fiscali sugli acquisti per la ricerca scientifica

Una norma fortemente voluta da AISM con la sua Fondazione, Fondazione AIRC e Fondazione Telethon.

09/07/2021
laboratorio ricerca

 

Ieri la Commissione Bilancio della Camera dei Deputati ha approvato una norma fondamentale per sostenere la ricerca scientifica biomedica italiana. Con la riduzione della tassazione sull’acquisto di reagenti e apparecchiature biomediche, il nostro Paese compie infatti un primo e significativo passo per mettere a disposizione della ricerca non-profit maggiori risorse. Grazie a questo provvedimento, le donazioni dei tanti sostenitori che dimostrano concreta fiducia nella ricerca scientifica indipendente potranno contribuire con maggiore efficacia al progresso della scienza e dello studio dei meccanismi di patologie che hanno un forte impatto sulla salute dei cittadini.

 

Il successo di questo emendamento dimostra ancora una volta come il dialogo istituzionale sia imprescindibile per sostenere il diritto alla #salute e lo sviluppo della #ricerca.

 

AISM con la sua Fondazione, Fondazione AIRC, insieme a Fondazione Telethon, dopo aver fortemente promosso e sostenuto il successo della norma, continueranno a lavorare affinché la ricerca scientifica e biomedica italiana, che può contare su eccellenti professionisti, possa esprimere al meglio il proprio potenziale, mantenendo un posizionamento competitivo con le migliori realtà internazionali.

 

Dopo un anno così difficile, infatti, il nostro auspicio è che la strada intrapresa oggi sia l’inizio di un percorso volto a supportare la realizzazione della missione di tutti gli enti che si occupano di ricerca biomedica senza scopo di lucro e dell’intero sistema italiano della ricerca.

Seguici sui social

  • Facebook
  • Twitter
  • Canale Youtube
  • Instagram