C’è un nuovo modo per sostenere l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e la sua Fondazione FISM
e dare un futuro alla ricerca: fare la spesa presso i supermercati Alì e gli ipermercati Alìper.
Durante tutto il periodo della Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla infatti all’interno dei supermercati sono distribuiti depliant che riportano un 'codice a barre'. Passando il codice al lettore delle casse, si potrà scegliere di destinare 1 euro in favore del progetto di ricerca che Alì sostiene dal 2007, scaricando solo 100 punti dalla propria carta fedeltà.
Inoltre Alì raddoppierà ogni donazione portandola a 2 euro.
Una ragione in più per fare la spesa e contemporaneamente sostenere un importante progetto di ricerca dal titolo “Cellule mieloidi soppressorie come nuova popolazione regolatoria per controllare l'aggressione autoimmune nella sclerosi multipla”.
Il progetto di ricerca è del valore di 65 mila euro, obiettivo che i supermercati Alì si sono posti di raggiungere durante Settimana Nazionale.
Lo studio scientifico ad oggi ha ricevuto donazioni da parte di Alì e dei suoi clienti pari alla metà circa del suo valore.
Verra’ inoltre distribuito materiale informativo per sensibilizzare sulla SM legato alla nuova campagna AISM: FASTFORWORLD. Più veloci per la ricerca. Fermiamo la sclerosi multipla.
17/05/2009

Fai la spesa e sostieni la ricerca scientifica