Salta al contenuto principale

29/05/2012

La Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla

 

Promossa dalla Federazione Internazionale della Sclerosi Multipla insieme alle Associazioni di SM nel mondo e, per l’Italia, dall’ AISM, la Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla lancia in tutto il mondo in contemporanea - mercoledì 30 maggio 2012 - i messaggi della lotta alla SM.

 

Centinaia di iniziative e manifestazioni di sensibilizzazione si terranno contemporaneamente in 40 Paesi di tutto il mondo. Per celebrare la Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla si terrà, a Roma, il Congresso scientifico internazionale FISM. Ad aprire il congresso un’importante lettura Magistrale di Armando Massarenti del Il Sole 24 ore sul tema della ricerca scientifica tra etica e comunicazione. Al congresso saranno presentati i risultati ottenuti dalle ricerche scientifiche promosse e finanziate da AISM con la sua Fondazione (FISM). Nella stessa occasione sarà, inoltre, consegnato il Premio Rita Levi Montalcini al ricercatore che si sarà distinto nella ricerca sulla sclerosi multipla. Il congresso prosegue anche il 31 maggio.

Guarda i contenuti del Congresso FISM

 

Scarica il programma del Congresso FISM

 

A Giulio Disanto il Premio Rita Levi Montalcini 2012

 

La Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla è un'iniziativa internazionale di sensibilizzazione sulla sclerosi multipla, che quest'anno si basa sul progetto 1000 Faces of MS: ovvero le mille facce della Sclerosi Multipla. Dal sito della campagna è possibile creare cartoline da spedire virtualmente, per comunicare la propria storia. La campagna mette al centro le persone con SM, raccogliendo storie, messaggi e supportando le persone che vivono con la sclerosi multipla. Partecipare è un'occasione per condividere con altri la propria esperienza e contribuire ad accrecere la conoscenza e la consapevolezza della SM. 

 

Unisciti al movimento globale contro la sclerosi multipla!