Salta al contenuto principale

15/09/2011

No al taglio dell’assistenza! Fermiamoli con una firma!

 

 

La Manovra bis è stata approvata il giorno 14 settembre 2011. È stata, quindi, sospesa l’iniziativa di invio di messaggi promossa da FISH e FAND. Ringraziamo le 23.329 persone che in dieci giorni hanno aderito a questa forma civile di protesta. Un numero elevatissimo che dimostra quanto vivida sia la preoccupazione fra i Cittadini italiani riguardo alla sorte delle politiche sociali italiane. La FISH mantiene forte l’attenzione sull’iter del disegno di legge di delega sulla riforma assistenziale e si prepara a nuove e decise iniziative che avranno, ancora una volta, necessità del supporto di tutti.

Grazie ancora!

 

 

06/09/2011
Contro l’attacco della Manovra alle politiche sociali ed alle persone con disabilità FISH ha attivato una "manifestazione telematica".

Sul sito della Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap è stato attivato un semplice modulo che consente a chiunque di inviare una lettera tipo di protesta al Presidente del Consiglio, al Ministro dell’economia e a quello del Lavoro e delle politiche sociali, oltre ad altri referenti politici in particolare del Senato, nella quale si sottolinea come la spesa sociale non possa essere determinata da logiche di cassa, né che i diritti civili ed umani possano essere sacrificati per compiacere interessi diversi. L’obiettivo di questa iniziativa è quello di riempire le caselle di posta elettronica con i nostri messaggi.

 

È sufficiente inserire il proprio nome e cognome in calce alla lettera proposta, aggiungere il proprio indirizzo di posta elettronica e premere invio. Gli indirizzi e i dati personali non verranno conservati.

 

Vi chiediamo di partecipare massicciamente a questa iniziativa firmando il prima possibile e diffondendo l’iniziativa presso tutti i vostri contatti, invitandoli a firmare.

 

Questa è la prima di una serie di iniziative che FISH, in accordo con AISM, sta attivando per contrastare il pesante attacco allo Stato sociale che ha avuto e continuerà ad avere pesanti conseguenze sulla vita delle persone con disabilità e non solo.

 

Contiamo sul vostro tempestivo supporto!

 

Manda anche tu la lettera di protesta!