È stato un weekend pieno di sorrisi, di incontri, di impegno a sostenere le tante donne che combattono ogni giorno la sclerosi multipla.
#Gardensia è tornata nelle principali piazze italiane e grazie ai nostri volontari che hanno distribuito circa 230.000 piante di gardenia e ortensia ancora una volta ha raccolto tre milioni e mezzo di euro. Questi fondi andranno a sostenere la ricerca sulle forme progressive di malattia, e verranno impiegati per garantire più servizi sul territorio a supporto delle donne con sclerosi multipla in difficoltà.
Per chi non è riuscito a passare in piazza, fino al 17 marzo è ancora possibile dare il proprio contributo tramite un SMS il numero solidale 45591. Si potranno così donare 2 euro per ciascun SMS inviato (da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Iliad, CoopVoce e Tiscali), per ciascuna chiamata da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile e 5 o 10 euro da rete fissa TIM, Vodafone, Wind Tre, Fastweb e Tiscali. Grazie a Lorella Cuccarini e all’Associazione Trenta Ore per la Vita Onlus per il loro sostegno alla campagna e per l'impegno a realizzare il progetto Sclerosi multipla, giovani mamme e bambini che verrà realizzato proprio grazie ai fondi raccolti con il numero solidale 45591.
Nel frattempo vogliamo ringraziare tutti quelli che hanno reso possibile un'altra edizione straordinaria di Gardensia, iniziando da chi - senza orari e con qualsiasi clima - distribuisce le piante nei punti di solidarietà.