Salta al contenuto principale

15/03/2016

La Gardenia di AISM. Raccolti oltre 3,5 milioni di euro. Grazie!

Grazie a chi c'era, a chi ha partecipato, a chi è sempre al nostro fianco. Anche quest'anno abbiamo distribuito circa 245.000 piante per sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla


La Gardenia di AISM

 

Anche quest'anno siamo tornati, come ogni anno in occasione della Festa della Donna, in 5.000 piazze italiane con La Gardenia di AISM. Grazie a questo evento, organizzato sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, abbiamo distribuito circa 245.000 piante raccogliendo fondi per la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla - che colpisce le donne in percentuale doppia rispetto agli uomini - e per progetti dedicati alle persone con SM. Il ricavato è stato di oltre 3,5 milioni di euro.

 

E ancora una volta dobbiamo ringraziare di cuore tutti quelli che hanno reso possibile questa grande mobilitazione: i nostri mitici volontari, 10.000 persone che hanno distribuito le piante presso i punti di solidarietà, la nostra madrina Antonella Ferrari e le testimonial Gaia Tortora e Cristèl Carrisi. Ringraziamo le associazioni di volontariato che ci hanno affiancato in piazza: Associazione Arma Aeronautica, Associazione Nazionale Bersaglieri, Associazione Nazionale Carabinieri, Associazione  Nazionale Carristi, Associazione Nazionale Cavalieri al merito della Repubblica Italiana, Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco, Associazione Nazionale del Fante, Associazione Nazionale della Polizia di Stato, Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, Associazione Nazionale Marinai d’Italia, Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Volontari, Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia, Croce Rossa ItalianaIstituto Nazionale del Nastro AzzurroSegretariato Italiano Giovani Medici, Unione Nazionale Sottufficiali Italiani, Le Organizzazioni di Volontariato di Protezione Civile.

 

 

Grazie a chi è al nostro fianco in questa e altre occasioni. Come UBI Banca, Simmenthal - il main partner dell'evento - Assaeroporti, in particolare gli aeroporti di Alghero, Bologna, Cagliari, Genova, Lamezia Terme, Napoli, Olbia, Reggio Calabria, Roma, Torino, Trapani, Venezia e Verona. ABB e General Electric, Pam Panorama, Esselunga,  Il Gigante, le Coop e le Simply che hanno aderito. Grazie anche alle emittenti nazionali e locali, tv e radio, che hanno diffuso lo spot della Gardenia di AISM e che hanno dato spazio per informare e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla sclerosi multipla.

 

C'è ancora tempo per sostenere la ricerca anche in piazza
Fino al 13 marzo è ancora possibile sostenere la ricerca scientifica inviando un messaggio del costo di 2 euro al numero solidale 45504 tramite operatore TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali. Sarà di 2 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone e TWT e di 2 o 5 euro per ciascuna chiamata fatta sempre al 45504 da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali. I fondi raccolti con l'SMS solidale saranno impiegati in progetti di ricerca mirati in un ambito di particolare interesse: la SM Pediatrica.