Salta al contenuto principale

11/02/2018

Registro Italiano Sclerosi Multipla: bando di reclutamento di 3 nuovi ricercatori

 

AISM e la sua Fondazione FISM, in collaborazione  con i Centri Clinici SM italiani, promuove e finanzia il progetto Registro Italiano Sclerosi Multipla che ha come obiettivo il censimento universale delle persone con sclerosi multipla.

 

Il Progetto, attivo dal 2015, con oltre 50.000 nominativi già inseriti, rappresenta attualmente il maggior archivio elettronico italiano di persone con sclerosi multipla, ed è realizzato con il contributo di oltre 140 Centri Clinici SM diffusi su tutto il territorio nazionale. Questo enorme lavoro è portato avanti grazie alla collaborazione dei Centri partecipanti e del supporto di ricercatori dedicati che attualmente stanno operando in dieci regioni italiane.

 

FISM, per conto dell’Unità di ricerca FISM-UNIBA, ha deciso di potenziare la rete di ricercatori dedicati al Progetto promuovendo un bando per la selezione di 3 nuovi ricercatori di ambo i sessi, che opereranno nelle seguenti regioni: Lombardia, Emilia Romagna e Veneto.

 

Possono partecipare al presente bando candidati in possesso di curriculum scientifico professionale idoneo allo svolgimento di questa specifica attività di ricerca. La collaborazione del ricercatore è prevista per la durata di 12 mesi. I candidati interessati devono inviare la propria candidatura via email a: registroitalianosm@aism.it entro e non oltre lunedì 5 marzo 2018 allegando copia del proprio curriculum vitae e dettagliata e specifica esplicitazione delle esperienze pregresse di cui sopra.

 

Per maggior informazioni scarica il Bando completo