Salta al contenuto principale

05/08/2010

Registro ligure della sclerosi multipla

 

AISM e le persone: il futuro inizia da qui!

Professionalità, eticità e passione: le caratteristiche principali di chi entra a far parte della nostra realtà.

Vogliamo un mondo libero dalla sclerosi multipla; se desideri lavorare in un ambiente stimolante e crescere insieme a noi per dare sempre più valore alla nostra missione vieni a lavorare in AISM.




Creazione del Registro Ligure della Sclerosi Multipla
AISM è l'unica organizzazione in Italia a intervenire a 360 gradi nella sclerosi multipla (SM): promuove, orienta e finanzia la ricerca scientifica, eroga servizi sanitari e sociali alle persone con SM e ne rappresenta i diritti, per garantire alle persone colpite dalla malattia una buona qualità di vita e una piena integrazione sociale.
AISM, insieme alla sua Fondazione (FISM), finanzia il 70% della ricerca italiana sulla SM. Negli ultimi 20 anni, AISM e FISM hanno investito circa 24 milioni di euro in progetti di ricerca, borse di studio e iniziative speciali.

FISM ha tra i suoi principali obbiettivi anche quello di definire, attraverso la ricerca gli strumenti che supportino le scelte in sanità pubblica rivolte a migliorare la qualità di vita delle persone con SM: migliorando il trattamento dei sintomi e l’approccio globale alla gestione della malattia.

Al momento FISM, a seguito del positivo riscontro avuto con il Registro Toscano, è impegnata nella creazione del Registro Ligure Sclerosi Multipla, uno strumento che consentirà lo sviluppo di studi epidemiologici e clinici e di programmazione sanitaria per la pianificazione di servizi adeguati a favore delle persone con SM.

Il registro darà l’opportunità di raccogliere dati finalizzati ad un progetto di ricerca sull’incidenza della Sclerosi Multipla nell’anziano.

A questo proposito FISM ricerca una figura da inserire nel ‘progetto Registro Ligure di AISM-FISM’ della durata di 2 anni.

Il/La candidato/a sarà un laureato/ta o laureando/da motivato/ta e interessato/ta ai progetti di ricerca in ambito sociosanitario, con formazione in biologia o medicina da inserire nel gruppo di lavoro del progetto Registro Ligure SM.
Il/La candidato/a interagirà con i centri clinici SM  liguri assicurando il reperimento e l’inserimento dei dati clinici nel registro attraverso le linee guida definite dal progetto di ricerca.
Sede di lavoro Genova.

Desideri proporre la tua professionalità al servizio di questo progetto? Invia il tuo curriculum vitae a registrosclerosimultipla@aism.it.
Ai sensi della normativa vigente l'offerta si intende estesa ad entrambi i sessi (L903/77).
Preghiamo gli interessati di inviare la propria candidatura con specifica autorizzazione al trattamento di dati personali (dl. 196 del 30/06/2003).