Proseguono gli appuntamenti con la ricerca sulla sclerosi multipla organizzati dalla International Progressive SM Alliance, alleanza globale che riunisce in una collaborazione senza precedenti Associazioni SM, ricercatori, operatori sanitari, aziende farmaceutiche, trust, fondazioni, donatori e persone colpite dalla SM, per accelerare lo sviluppo di nuovi ed efficaci trattamenti per la SM progressiva.
Giovedì 21 aprile 2022, i professori Robert Fox e Ruth Ann Marrie insieme ai ricercatori e neurologi dell'International Progressive MS Alliance, hanno condiviso gli ultimi aggiornamenti sulla sclerosi multipla progressiva e il lancio di importanti e nuove iniziative di ricerca che contribuiranno allo sviluppo di trattamenti rivoluzionari in questo campo.
Come sempre abbiamo anche il video integrale con i sottotitoli in italiano.
Partecipano all’incontro Beccy Huxtable, persona con sclerosi multipla ed ex produttrice e co-presentatrice dello spettacolo Scott Mills sulla Radio 1 della BBC. Beccy ha lasciato il programma nel 2013 dopo che le era sta diagnostica la sclerosi multipla. Dopo la sua diagnosi, Beccy ha parlato della sua esperienza sulla sclerosi multipla in onda e in interviste ai media ed è stata nominata nel 2013 ai The MS Society Awards per il suo lavoro di sensibilizzazione. Beccy continua a sostenere l’Associazione SM inglese scrivendo blog, rilasciando interviste ai media e parlando a eventi informativi.
Il professor Robert Fox è il presidente del comitato scientifico direttivo dell'International Progressive MS Alliance. Neurologo presso il Mellen Center for Multiple Sclerosis, vicepresidente per la ricerca presso il l’Istituto neurologico della Cleveland Clinic e professore di neurologia presso la Cleveland Clinic Lerner College of Medicine.
La professoressa Ruth Ann Marrie è vicepresidente del comitato direttivo scientifico dell'International Progressive MS Alliance. È professoressa di medicina e Scienze della Salute di Comunità presso l'Università di Manitoba e direttrice della clinica per la sclerosi multipla presso l'Health Sciences Center Winnipeg.